logo Brambini & Bussetti Auto

NEWS

VOLKSWAGEN: PRIMI NELLE VENDITE, SUPERATA ANCHE TOYOTA

Il produttore tedesco sorpassa la casa giapponese che deteneva il primato sui volumi di vendita auto dal 2008.

logo volkswagen

Il Gruppo Volkswagen, nei primi 9 mesi del 2014, ha superato Toyota in termini di volume di vendite. Il marchio automobilistico tedesco ha venduto 7,65 milioni di veicoli nel periodo che va da gennaio a settembre 2014, mentre la casa giapponese si è fermata a quota 7,62 milioni di unità.

 

Il Gruppo Volkswagen ha iniziato nel 2010 a lavorare con un proprio piano strategico per diventare leader mondiale nel settore auto. L'obiettivo era quello di raggiungere nel 2018 un totale di 10 milioni di veicoli venduti.

 

 

Quali sono stati i fattori del successo di Volkswagen?

  • il mercato Cinese, dinamico ed in forte sviluppo, verso il quale Volkswagen ha saputo instaurare solidi accordi commerciali.
  • La vasta gamma di prodotti che, tramite i propri 12 marchi (tra cui: Audi, Lamborghini, Bentley, Seat, Skoda, Suzuki, Bugatti, Porsche), è in grado di coprire le esigenze di un vastissimo gruppo di utenti.

 

 

Per 70 anni la leadership è stata di General Motors, ma nel 2008 ha dovuto cedere il posto a Toyota. Stessa sorte per la casa giapponese che è costretta a fare un passo indietro in favore di Volkswagen intenzionata a tenersi stretta il primato fino al 2020.

 

Per ottenere risultati così importanti in temini di volumi, il gruppo Volkswagen ha dovuto investire molto nelle proprie strategie commerciali legate alla promozione e allo sviluppo di prodotto. In questo caso l'anno fiscale 2014-2015 ha premiato a Toyota con un margine operativo del 9,7% contro il 6,4% del gruppo Volkswagen.

 

Brambini & Bussetti, che tratta prodotti e servizi di assistenza del gruppo Volkswagen, non può che essere orgogliosa di questo grande risultato!

 

 

[fonte: affariitaliani.it]

06/11/2014